Mi presento!… Piacere di conoscerti, sono Sara Leo

Nata nel 1980, innamorata di “carta e penna” e di ogni forma di comunicazione, in particolare delle parole, del loro colore e del potere magico che custodiscono nel loro significato.

La mia passione per la scrittura è nata con la mia fantasia di bambina, quando ancora piccina inventavo storie, scrivevo fiabe a misura di piccoli ” principi e principesse”.
Crescendo, continuai con racconti e poesie, finchè non scelsi una forma di scrittura più formale. Quindi, iniziai a collaborare con un giornale locale, scrivendo articoli per pagine di cronaca, cultura e spettacolo.
Negli anni ho poi scelto di continuare a scrivere per passione, coltivando il mio interesse per le molteplici sfumature della comunicazione e aprendo poi questo blog. Inizialmente nato come spazio dedicato ad argomenti vari, di carattere sociale e culturale, poi la scelta di rinnovarne le vesti, dandogli una nuova identità, più matura e specifica. Ho deciso di dedicarlo unicamente al tema adottivo.

Perchè parlare di adozione?

Se ne sente parlare poco e molto spesso chi vi si avvicina rimane disorientato per le poche e talvolta confuse informazioni che si trovano sul web. Oggi giorno Internet rappresenta il principale strumento a cui ci affidiamo per la ricerca di argomenti che ci interessano, per trovare riferimenti e racconti di chi “ha già vissuto” quel momento della nostra storia.

Ho scritto un articolo per la rivista Giovani Genitori dedicato ad alcune di queste storie.

Vorrei parlare dei principali passi del percorso adottivo, raccogliere interviste di professionisti del settore, esperienze di famiglie adottive, di associazioni che sostengono l’adozione prima e dopo l’incontro del bambino con la sua famiglia.

Scrivendo Digitale vuole svilupparsi con l’intento di diventare un punto di accoglienza, di condivisione e d’informazione per tutti coloro che vorranno saperne di più, leggendo il punto di vista di una mamma adottiva.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...