Il contest fotografico dedicato all’adozione

Il contest fotografico “Famiglie in Attesa … bambini in arrivo” è un progetto nato grazie alla collaborazione tra Heartfamily e Officina Adozioni, all’interno dell’evento “Siamo adottati e stiamo bene”, che si svolgerà il 15 e 16 Ottobre a Firenze. 

Possono partecipare tutte le famiglie adottive, che con una foto possono raccontare il loro percorso adottivo e la loro attesa.

<<Siamo adottati e stiamo bene” è alla terza edizione. 2 giorni di eventi e incontri a Firenze a cura di Officina Adozione, dedicati ai protagonisti dell’adozione (genitori, adottati e genitori di nascita) per far capire anche agli altri che “adozione” significa “risorsa” per la società – spiega Anna Genni Miliotti, responsabile di Officina Adozione Ancora tante cose mancano o sono da cambiare (leggi, scuola, sostegno anche finanziario) e ne parleremo… Ma parleremo anche delle belle storie che iniziano con le attese e l’arrivo dei bambini, per cui con Heartfamily abbiamo programmato un concorso ed uno spazio con una mostra che proseguirà oltre l’evento>>.

Come partecipare al contest fotografico

Invia le tue foto ( massimo 2) in formato digitale via mail a heartfamilyit@gmail.com entro il 9 ottobre, oppure consegnale personalmente la mattina del 15 ottobre direttamente ad un membro della giuria, o ad un suo delegato, presso l’associazione LibriLiberi – Officina Adozione di Firenze.

Il regolamento è disponibile sul sito web di Heartfamily.

Giovanna Bendoricchio, la co-creatrice di Heartfamily, entusiasta del progetto ci invita a partecipare al concorso fotografico:<<Noi di Hartfamily siamo convinti che ci sia bisogno di parlare di adozione in modo positivo e propositivo per questo è stato per noi un onore quando ci è stato chiesto di collaborare attivamente all’evento “Siamo Adottati e Stiamo Bene”. Sì, l’adozione fa star bene, rende felici ed è questo che speriamo trasmettano le foto, che parteciperanno al concorso. La gioia di condividere, il piacere anche dell’attesa che null’altro è che momento che porta all’esplosione di felicità>>.

Il 16 ottobre ci sarà la premiazione e la foto vincitrice sarà  utilizzata per la copertina del libro, che raccoglierà i testi dei partecipanti al concorso letterario di Officina Adozione 2017, “Ti racconto l’attesa”.

“Siamo adottati e stiamo bene 3”

Il programma delle due giornate è molto ricco. Tra gli argomenti:

  • la ricerca delle origini ( sarà presente una rappresentanza dell’Associazione FAeGN, Figli Adottivi e Genitori Naturali);
  • la famiglia, con l’intervento del magistrato Melita Cavallo;
  • la scuola, con focus sulle linee guida del Miur a proposito di adozione.

L’evento si volgerà nella libreria Libri Liberi, in via San Gallo 25R a Firenze.

Le immagini che parteciperanno al concorso verranno esposte durante la manifestazione.

Il contest fotografico dedicato all’adozione è un’opportunità diversa dal solito per condividere le grandi emozioni del cuore, attraverso le immagini.

Stai già pensando a quale foto inviare? Hai tempo fino al 9 ottobre per partecipare!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...