Emozioni in viaggio

Mi piace pensare al nostro cammino adottivo come ad un viaggio in cui si attraversano le terre del cuore, dei ricordi, della quotidianità. E’ un viaggio tra i sentimenti e le emozioni di una famiglia che nasce e cresce.

A volte sembra che il tempo fugga e che molti momenti di questa crescita trascorrano veloci, troppo. In queste settimane mi sonohourglass-620397_640 soffermata sul concetto del “Tempo di Qualità ” dopo aver letto l’articolo scritto dal mio caro amico Giuseppe Masili. In realtà mi ci soffermo ogni volta che mi rendo conto di riuscire a godere appieno del tempo che trascorro con mio figlio e mio marito, con la mia famiglia e con gli amici più cari, oltre a quello che vivo quando scrivo assecondando il mio cuore. Questo tempo è quello che mi rende felice.

Ho dedicato tempo ai miei pensieri, rivolgendoli al futuro di mio figlio e al rapporto che avrà con la sua storia, crescendo. Ho pensato al mio desiderio che possa crescere rispettando le sue origini, quelle che disegnano i tratti del sul viso, quelle che hanno fatto battere il suo cuore.

Mi sono emozionata aspettando la nascita del bambino di una mia amica, guardando lo scorrere delle ore e attendendo con ansia un suo messaggio. Poi, quella foto del piccolo appena venuto alla vita e tanta felicità.

Mi sono commossa e ogni volta provo una grande emozione quando mio figlio vuole darmi un bacio sulla pancia. Una dolcezza infinita che si fonde in un significato ancora annebbiato, forse. Una pancia diversa da quella pancia dove ha dormito per nove mesi, che lo ha cullato, in qualche modo protetto, che gli ha dato la vita. Il suo gesto è una carezza al mio cuore, quello in cui ho custodito il desiderio di diventare mamma.

cloud-600224_640

 

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Emozioni in viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...