Nuova identità

Una breve riflessione.

La scelta: dare un’identità al mio blog, dare una forma a questo spazio digitale. E’ nato per la mia passione della scrittura e vorrei d’ora in poi usare questa forma di comunicazione per condividere, diffondere, informare sul tema dell’adozione. Vorrei parlare dei principali passi di questo percorso, raccogliere interviste di professionisti del settore, esperienze di famiglie adottive, di associazioni che sostengono l’adozione prima e dopo l’incontro del bambino con la sua famiglia.

Di adozione si sente parlar poco e molto spesso chi vi si avvicina rimane disorientato per le poche e talvolta confuse informazioni che si trovano sul web. Oggi giorno Internet rappresenta il principale strumento a cui ci affidiamo per la ricerca di argomenti che ci interessano, per trovare riferimenti e racconti di chi “ha già vissuto” quel momento della nostra storia.

Da oggi Scrivendo Digitale assume un’identità più matura, con l’intento di diventare un punto di accoglienza, di condivisione e d’informazione per tutti coloro che vorranno saperne di più, leggendo il punto di vista di una mamma adottiva.

Nel blog troverete archiviati alla categoria “Adozione” i miei primi articoli sul tema.

Continuate a leggermi e passate parola!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...