Think positive

Ogni giorno un “think positive” diverso, questa è la nuova filosofia che ho scelto di adottare nella mia quotidianità. 

Ci sono giornate che si prospettano più pesanti, quelle che lo diventano o che finiscono dopo lunghissime ed  interminabili ore. Si, può essere. E’anche vero che certamente in ogni singola giornata, senza nemmeno pensarci troppo, possiamo trovare il famoso “bicchiere mezzo pieno” che ci fa sorridere, ci da’ sollievo e ci fa leggere delle nuove opportunità in situazioni impreviste, che dobbiamo affrontare. Pensate alle persone care, agli amici che ci circondano che grande tesoro di positività possono essere.
Viviamo in una società dove si corre di continuo, facciamo almeno due cose per volta. E’ proprio vero che questa estrema fretta ci viene imposta dai ritmi frenetici di questo mondo globalizzato? Io la risposta nella mia mente ce l’ho, ciascuno provi a pensarci. Cosa ne pensate? 
Il pensiero positivo ci chiede di rallentare di un mezzo passo almeno.

Ho iniziato a postare il mio “think positive” sul profilo Facebook, il famoso social network che raccoglie pillole di vita di miliardi di utenti connessi alla rete. Voi pensate se ciascuno degli utilizzatori di Facebook postasse il proprio Think Positive giornalmente, inevitabilmente contagerebbe i propri “amici social” che a catena probabilmente, inizierebbero a farlo anche loro e questa filosofia del ” bicchiere mezzo pieno” conquisterebbe il grande popolo del web. Mi chiedo davvero quali effetti potrebbe sortire un esperimento di questo tipo, se mai è stato fatto e quale impatto psicologico avrebbe. Sarei proprio curiosa! 

Può essere un concetto così estremamente banalizzato e celebrato dai più cliccati aforismi della rete, ma poi quanti veramente lo mettono in pratica nella propria quotidianità? 
Osserviamoci dall’esterno e chiediamoci quante energie investiamo nel “think positive”?

Cosa ne pensate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...